La soluzione interamente Cloud per la gestione del Guest Wi-Fi

Conosci il valore reale della tua infrastruttura Wi-Fi?

Scopri come monetizzare il tuo servizio attraverso la soluzione 802.Wave

La prima piattaforma hotspot di ultima generazione per le reti Wi-Fi che permette ai Wi-Fi service manager di offrire servizi innovativi sfruttando e valorizzando l’infrastruttura e la connettività Wi-Fi.

Una dashboard di gestione completa ed integrata

Con 802.Wave puoi monitorare in real-time l'attività delle tue aree Wi-Fi, ideare campagne di marketing e gestire centinaia di location a livello globale. Grazie all’approccio multi-vendor sarai libero di integrare la soluzione 802.Wave con la tecnologia Wi-Fi più idonea alla tue necessità.

COMPATIBILE CON

Personalizza l’esperienza utente

Permetti agli utenti di autenticarsi attraverso il proprio social network preferito, oppure mediante la classica combinazione user/password. Ogni location potrà essere, infatti, personalizzata secondo le specifiche richieste del cliente e grazie all’editor visuale potrai creare splash page professionali in pochi clic!

  • L'utente si connette
  1. Connect
  2. Sign-Up
  3. Login Attempt
  4. Login

Attiva campagne di Wi-Fi marketing

Il digital marketing è un canale in forte crescita e risulta essere, ad oggi, uno dei migliori strumenti per promuovere prodotti ed offerte. Con 802.Wave potrai gestire campagne di couponing digitali, loyalty e creare customer journey che si attivano in base a specifiche azioni che l'utente compie all'interno dell'area Wi-Fi.

Analizza i dati e genera report avanzati

802.Wave permette di raccogliere e analizzare le informazioni relative agli utenti e al loro comportamento all'interno dell'area Wi-Fi. I dati vengono elaborati e filtrati in tempo reale sulla base di specifici KPI pre-impostati, oppure customizzati, generando report e statistiche. E' inoltre possibile esportare i dati per ulteriori analisi, nel pieno rispetto, comunque, della normativa GDPR.

Ogni settore ha le sue esigenze. 802.Wave ha una risposta per tutti

La piattaforma 802.Wave si adatta perfettamente a tutti i principali scenari verticali.

La connettività Wi-Fi è, ad oggi, al pari di un servizio di utility, soprattutto nel settore hospitality. 802.Wave è dunque la giusta soluzione per garantire, da un lato, un accesso alla rete Wi-Fi estremamente semplice ed efficiente, dall’altro per monitorare l’utilizzo della propria infrastruttura. il risultato: maggiore efficienza e migliore user experience sperimentata dai propri ospiti.

L’attivazione di un servizio di Guest Wi-Fi in stazioni e aeroporti, così come sugli stessi mezzi di trasporto è diventata una necessità. Oltre all’accesso ai propri documenti di viaggio digitali, la connettività Wi-Fi abilita una serie di servizi aggiuntivi come l’accesso agli aggiornamenti sui tempi di viaggio oppure alle informazioni relative a servizi utili come negozi e facilities nelle vicinanze, che possono a loro volta trarre vantaggio da una soluzione di Guest Access strutturata per aumentare la propria visibilità.

Lo stesso captive portal può diventare uno strumento di interazione con il cliente, poiché consente di veicolare informazioni utili all’erogazione del servizio nell’immediato; allo stesso tempo, la piattaforma permette di raccogliere dati importanti dagli utenti e analizzarli per fornire uno schema delle loro abitudini, dell’attraction rate e dell’efficacia delle possibili campagne registrate. Oltre, ovviamente, ad offrire al cliente un’esperienza di Guest Wi-Fi del tutto personalizzata. 

Le reti Wi-Fi costituiscono un asset imprescindibile nell’azienda digitalizzata. Migliora l’esperienza dei tuoi ospiti in sede fornendo loro una connettività Wi-Fi di eccellenza, ma di semplice accesso. Il tutto senza rinunciare alla sicurezza e alla protezione della tua connessione.

Risorse e supporto

Hai dubbi o domande?Scopri le soluzioni più frequenti.

Stato dell'arte vs 802.Wave

Scopri i vantaggi che la soluzione porta alla tua infrastruttura

SCOPRI

Perché investire in 802.Wave?

802.Wave permette di ridurre in maniera significativa sia gli investimenti iniziali sia i costi operativi, trasformando la vendita da puramente CAPEX ad OPEX: costruisci la tua proposta di Wi-Fi as a Service